Massaggio Drenante
Un massaggio linfodrenante serve ad aumentare il flusso linfatico, che ci aiuta a rimuovere le sostanze nocive dai tessuti e ad aumentare la funzione immunitaria. Poiché il sistema linfatico non ha una pompa centrale come quello cardio-circolatorio, dipende dalla contrazione muscolare per muovere i fluidi. Un altro modo per spostare questo fluido è attraverso la manipolazione manuale o il massaggio. Il massaggio drenante, a questo scopo, può aiutare a sbloccare il sistema linfatico ed aumentarne il flusso di ben venti volte.Il massaggio drenante è una forma di massaggio che aiuta ad eliminare le scorie,stimolando il sistema linfatico del corpo, migliora il metabolismo, ma soprattutto sgonfia.
Con un ciclo di massaggi drenanti vi sentirete più leggeri ed anche il vostro viso apparirà più disteso, garantito! Il massaggio drenante è utile per chi è in sovrappeso e sta seguendo una dieta ipocalorica, fa un po’ da complemento alla dieta ed all’attività fisica, perchè opera in sinergia con un regime ipocalorico e con il movimento, stimola infatti il metabolismo ed è utilissimo nei casi di ritenzione idrica.
IL NOSTRO personale esperto che sa come manipolare i punti giusti. il massaggio viene effettuato con oli specifici anticellulite o comunque drenanti, anche se c’è chi utilizza olio di sesamo come base con oli essenziali aggiunti, come quello di geranio ad esempio.